venerdì 21 novembre 2014

STORIA DI NOI DUE. NOI DUE LA NOSTRA STORIA

Questo è il tipico caso in cui ho scelto un libro sulla base prettamente del titolo.

In quel periodo avevo bisogno di leggere qualcosa di leggero, qualcosa che non impegnasse la mia mente, ma anzi la alleggerisse. Qualcosa da leggere in treno, assonnata la mattina e stanca la sera. Volevo leggere una storia che mi facesse sognare un po'.

Un libro che si intitola 'Storia di noi due' rispondeva alle mie esigenze...cosa c'è di meglio di una bella storia d'amore per staccare da tutto e perdersi nella magia delle pagine di un libro?

Poi scopro pure (il vantaggio dell'e-book è che sembra ti legga nel pensiero e ti propone proprio il testo che cercavi!) che esiste un testo complementare, la storia narrata dall'altra metà della coppia...un'idea geniale, per me che, se mi affeziono ad un personaggio, vorrei leggere di lui per sempre!

Il testo narra di Emma e Lorenzo e della loro grande storia d'amore...che supera spazio e tempo...è un bell'excursus dal loro primo incontro, durante gli anni del liceo, fino al momento in cui decidono finalmente di stare insieme per sempre, quando sono ormai trentenni...

Ma il libro non è solo un romanzo 'rosa', anzi...la storia d'amore fa da sfondo ad un percorso che i personaggi vivono dentro se stessi...dall'incertezza dell'adolescenza alla determinazione e alla sicurezza dell'età adulta...un cambiamento che avviene prima dentro di loro e poi si riversa sul loro rapporto con gli altri, famiglia, amici, persona amata...

Non è una storia inverosimile, anzi, è molto simile a quella mia e di mio marito...

Anche noi ci siamo conosciuti da ragazzini, grazie ad una amica comune. Anche noi abbiamo dovuto aspettare di crescere per maturare, trovare il nostro equilibrio prima come singoli, per poter stare insieme come coppia...non ci eravamo dati un appuntamento, come i protagonisti del libro, ma le cose della vita hanno fatto sì che dopo 4 anni e più di separazione, ci incontrassimo di nuovo...

Ho rivissuto un po' la mia vita e mi sono subito affezionata a questo libro!




STORIA DI NOI DUE di Valentina Facchini  (2014) 


E' la storia di Emma e di come ha incontrato il suo vero amore. E' una ragazza che vive felice nel suo mondo che si divide tra amici, il suo ragazzo Tommaso e i libri, fino a quando non arriva nella sua vita Lorenzo che fa vacillare le sue certezze. Incomincia per lei un percorso che la porterà verso il grande amore, ma soprattutto a capire chi vuole diventare. E' un viaggio che si svolge attraverso i suoi ricordi e le sue emozioni partendo dagli inizi degli anni 2000 fino ad arrivare ad oggi.
















NOI DUE LA NOSTRA STORIA di Valentina Facchini (2014)

Dopo averlo conosciuto in “Storia di noi due” ora spetta a Lorenzo raccontare la sua versione: il primo incontro con Emma, i suoi sforzi per conquistarla e la sua verità sul 22 febbraio. Soprattutto sapremo cos'è successo dal loro ultimo incontro, sarà riuscito a essere, finalmente, felice con Emma?



Questo post partecipa al Venerdì del libro di Homemademamma.

Nessun commento:

Posta un commento