mercoledì 18 marzo 2015

VORREI ESSERE COME MAMMA PIG

Fonte: web
Qualche giorno fa ho visto una puntata di Peppa Pig insieme a BabyD...e con mia grande sorpresa ho trovato in Mamma Pig il mio modello di mamma e moglie...vi chiederete come sia possibile...ora ve lo spiego...

La storia raccontava di Mamma Pig e delle sue frittelle. 

Mentre preparava l'impasto, Peppa e George, come tutti i bimbi, hanno voluto osservare ciò che faceva e aiutarla a mescolare l'impasto. E come ogni mamma, Mamma Pig ha assecondato l'interesse dei suoi bimbi. Peppa, da brava sorella maggiore, ha iniziato a mescolare diligentemente...poi è intervenuto George, che da piccolo monello ha iniziato a sporcare ovunque con l'impasto. Peppa si è finta scandalizzata, ma appena ripreso possesso del cucchiaio, ha fatto schizzi ancora più grandi. Impasto da tutte le parti. Cucina ridotta proprio male. 

Io avrei dato di matto...invece Mamma Pig, con un bella risata sonora, ha semplicemente fermato il gioco e ha invitato i piccoli ad aspettare le frittelle.

La scena dopo vede tutta la famiglia Pig a tavola...Mamma Pig sta cucinando, una dopo l'altra, le frittelle. 
Papà Pig interviene ogni volta che Mamma Pig si impegna per girare la frittella nella padella, sottolineando che "le frittelle vengono meglio se si lanciano in alto". 

Dopo uno, due, tre interventi di mio marito, io l'avrei mandato a quel paese...invece Mamma Pig, con la grande tranquillità che la caratterizza, ripete ogni volta al noioso marito semplicemente: "quando sarà il momento di cuocere la tua frittella, lo farai tu e ci farai vedere come si fa". 

E arrivato il turno della frittelle di Papà, Mamma Pig molla tutti gli arnesi da cucina, si siede a mangiare le frittelle e lascia davvero il Papà a cucinare. Per farsi bello e dar ragione alla sua teoria, Papà Pig lancia altissima la frittella, tanto che questa si è attaccata al soffitto. 

Non vi sto a dire come avrei reagito io...invece Mamma Pig, ancora una volta, si fa una risata e porta i bimbi al piano superiore...e saltando tutti insieme con la delicatezza che hanno i maialini, fanno talmente tremare la casa che la frittella si stacca ed finisce in testa a Papà Pig. 
Tornati al piano di sotto, Mamma Pig propone al marito il succo d'acero...e glielo mette sulla frittella che lui ha ancora sulla testa! 

Neanche a dirlo, la puntata finisce con una bella risata di tutta la famiglia.

Ecco, io vorrei diventare come Mamma Pig...
...che è capace di non diventare isterica se i figli le distruggono la cucina...
...che sa insegnare loro cosa è giusto e cosa no e quando è il momento di fermarsi e tornare a comportarsi bene, lasciando però loro lo spazio e il momento per esprimersi e 'sporcarsi'...
...che sa essere loro complice in piccole marachelle e ridere con loro...
...che sa anche essere una moglie che non inveisce contro il marito alla seconda battuta ma lo lascia fare, gli lascia i suoi spazi...e poi se mai lo prende in giro per i suoi comportamenti bizzarri...senza 'tenere il muso' dopo le discussioni...

...sempre con il sorriso sulle labbra...creando un clima famigliare bellissimo!

Da quando ho raccontato questa mia rivisitazione di Peppa a mio marito, appena vede che sto per sclerare...mi dice "Peppa Pig, Lu, Peppa Pig..."...e io non posso che ridere come Mamma Pig...

2 commenti:

  1. Mmmhhh, decisamente un nuovo modo di vedere Peppa Pig! Però non so se riuscirò mai a fare così, lo ammetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Irene! Hai visto quanto filosofia sono riuscita a vedere in Peppa! E non è nemmeno il nostro cartone preferito..anzi, questa è una delle poche puntate che io abbia mai visto! Nemmeno io comunque riuscirò mai ad essere così...solo mi piacerebbe imparare a vivere tutto con più calma e positività ;)

      Elimina